domenica 18 gennaio 2015

Biscotti vegan di farro con burro vegetale






A cura di Paola Laura fabbri (mi scuso)
Sono sani, senza zucchero, con farina di farro integrale, quasi il massimo della salute. Buoni? per me improponibili ma io detesto la farina di farro. Mi sono state richieste delle ricette di dolci con farro o kamut senza olio evo e senza zucchero. Ho provato e personalmente non li mangerei nemmeno se mi scuoiassero viva. Forse usando zucchero integrale tipo mascobado, dulcita o panela possono migliorare un po’ Ingredienti:
300 gr. di farina di farro
150 gr. di burro vegetale (burrolì, burro di cacao, margarina, margarina autoprodotta
100 gr. di succo d’agave o a chi piace di malto o di stevia (io la odio)
Impastare tutti gli ingredienti, e far riposare in frigorifero per almeno un’ ora. Formare i biscotti, e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti. decorare a piacere. E’ possibile aromatizzare questo impasto con spezie e oli essenziali vari. Magari migliorano


4 commenti:

BARBARA ha detto...

Eh, ma se scrivi così non viene voglia nemmeno a me di farli e assaggiarli!
mannaggia... eppure si presentano così bene!

paradisodeidolcivegan ha detto...

Ahahaha mi pareva onesto scrivere il mio parere dopo l'assaggio. Io però detesto la farina di farro quindi non sono molto obbiettiva :-D

BARBARA ha detto...

ok... alloda diamoli una chance!!!

paradisodeidolcivegan ha detto...

:-D chi li ha assaggiati dice che non sono male. Mah!

Posta un commento